Associazione

Siamo un’ associazione culturale che si chiama LACUCINAVERDE&ARTICURATIVE  asd,

nella quale si raggruppano sinergicamente diverse realtà per la cura e il benessere dell’individuo.

Abbiamo un approccio con una visione più allargata ed olistica possibile dell’Uomo e del Mondo.

La parte inerente a La Cucina Verde si occupa in particolare:

con uno Chef Alimentarista esperto in cucina fusion, pasticceria speciale, gluten free, per diabetici e cruelty free, ed una Facilitatrice in Rieducazione Alimentare, esperta in Alimentazione Macrobiotica e Ayurvedica, di cucina naturale e alimentazione consapevole.

Basiamo i nostri insegnamenti su la dietetica cinese, la macrobiotica e l’ayurveda.

Spieghiamo anche  ricette fruttariane in linea con diverse filosofie alimentari, ponendo quindi un accento sugli effetti del cibo sul nostro corpo,ma senza dimenticare le origini e le tradizioni millenarie della nostra dieta mediterranea.

Insegniamo ricette fantasiose, fusion o tradizionali, tutte rivisitate con le lenti dello yin e yang della macrobiotica la millenaria saggezza della medicina cinese e dell’ayurveda.

Il cardine inoltre per noi molto importante sono tutte ricette e lezioni 100% cruelty free e gustosamente sane.

Ovvero senza cibo animale ma anche senza zuccheri o farine raffinati stando anche molto attenti a chi e’ celiaco o intollerante al glutine.

Il nostro motto e’ che:

Un cibo bilanciato ci rende più  sani e ci fa vivere in armonia con noi stessi  e quindi con l’ universo intero.

(al link i corsi che proponiamo)

Organizziamo da anni all’estero prima e ora in Italia corsi, serate ed eventi tra Milano e provincia ma spaziamo con i nostri corsi e serate anche a Novara, Varese, Torino e siamo arrivati fino al Monte Bianco, a Courmayeur.

La macrobiotica e l’ Ayurveda sono pratiche alimentari millenarie, attraverso le quali si arriva ad una consapevolezza del cibo e del nutrimento che vi accompagneranno per tutta la vostra vita, unendosi alle nostre abitudini e tradizioni di gusti e sapori.

Infatti il cibo non é solo il gusto che entra in bocca e che puoi percepire come iniziale sensazione, non si ferma solo lí ma é qualcosa di più profondo che introduci dentro: é ciò che crea una grande armonia dando equilibrio e senso di benessere.

Per completare…

Come associazione culturale ci occupiamo di ricercare e promuovere eventi, incontri e corsi per il benessere olistico sia dell’uomo, e quindi anche degli animali e della natura.

Proporremo nel tempo anche in collaborazione con altre associazioni culturali ed operatori olistici diversi percorsi di ricerca.

Per esempio attraverso la meditazione di vari generi:

Meditazione base con visualizzazioni, Meditazioni dinamiche per portare la consapevolezza sul respiro.

Tratteremo anche di Psicogenealogia e delle Costellazioni Psicogenealogiche, per comprendere eventi traumatici che si ripetono, e per riequilibrare il sistema familiare che ci circonda e ci influenza.

Includiamo anche attività per riattivare il fisico sportive e non come:

camminate meditative nella natura, agricoltura consapevole, cura degli animali.

Gesti e azioni semplici possono diventare vere e proprie discipline che ci insegnano l’equilibrio attraverso il respiro, abbinato al movimento.

Buon percorso a tutti…e siamo ovviamente aperti a richieste di tesseramento alla nostra associazione, per questo contattateci:

info@lacucinaverde.it

e/o articurative@gmail.com

Da visionare il testo completo dello statuto dell’associazione: