Associazione

LACUCINAVERDE&ARTICURATIVE  asd é un’ associazione culturale

nella quale due anime complementari e sinergiche operano per la cura e il benessere dell’individuo.

Approccio e visione allargate ed olistiche per il riequilibrio dell’Uomo per un nuovo vivere.

 

La Cucina Verde si occupa di alimentazione consapevole e cucina naturale cruelty free.

Il nostro Team:

Chef Alimentarista esperto in alimentazione macrobiotica, cucina preventiva, propone e insegna ricette fusion, pasticceria gluten free, per diabetici e cruelty free.

Operatrice Olistica in Campo della Nutrizione, Facilitatrice in Rieducazione Alimentare, esperta in Alimentazione Macrobiotica ed Ayurvedica.

Le lezioni serali con cookingshow  e i corsi in cucina anche di tipo  professionale si basano su: 

dietetica cinese, alimentazione taoista, macrobiotica e cucina ayurvedica.

Le mode e le tendenze come le ricette fruttariane si spiegano applicandole alle diverse filosofie alimentari.

Si pone un accento sugli effetti del cibo sul nostro corpo senza dimenticare le origini e le tradizioni millenarie della nostra dieta mediterranea.

Si insegnano ricette fantasiose, fusion o tradizionali, tutte rivisitate con le lenti dello yin e yang della macrobiotica, la millenaria saggezza della medicina cinese e dei dosha dell’ayurveda.

I due cardini intorno al quale ruotano le lezioni sono ricette gustosamente sane100% cruelty free; 

il cibo non é solo il gusto che entra in bocca e che si percepisce come iniziale sensazione, non si ferma solo sul palato 

ma é qualcosa di più profondo che si introduce e trasforma, é ciò che crea una grande armonia dando equilibrio e senso di benessere.

 

Un cibo bilanciato e consapevole ci rende più  sani e ci fa vivere in armonia con noi stessi  

e quindi con l’ universo intero.

(al link i corsi che proponiamo)

 

Arti Curative si occupa di integrare il benessere ottenuto tramite un’alimentazione riequilibrante con ulteriori approcci e attività quali:

Meditazione base con visualizzazioni, Meditazioni dinamiche e Rebirthing per portare la consapevolezza sul respiro, Reiki e infine percorsi di Psicogenealogia junghiana e Costellazioni Psicogenealogiche.

Comprendere e sciogliere eventi traumatici che si ripetono nei percorsi di vita, riequilibrare il corpo anche attraverso la comprensione del sistema familiare che ci circonda e ci influenza.

Includiamo anche attività per riattivare il fisico sportive come camminate meditative nella natura, agricoltura consapevole, cura degli animali.

Gesti e azioni semplici possono diventare vere e proprie discipline che ci insegnano l’equilibrio attraverso il respiro, abbinato al movimento.

Per  richieste di tesseramento alla nostra associazione contattateci:

info@lacucinaverde.it

e/o articurative@gmail.com

Da visionare il testo completo dello statuto dell’associazione: